Mercoledì, 15 Lug 2020
Tu sei qui:     Home Chi Siamo
Chi Siamo

 

Il Gruppo “Seniores Banco Napoli”, è stato fondato nel 1978 e dal 1987 ha ottenuto dalla Banca una propria sede sociale.

Lo scopo primario della nostra organizzazione, priva di qualsiasi carattere politico e/o confessionale, è di promuovere ed incoraggiare iniziative volte ad aiutare e a sostenere gli associati e le loro famiglie, arricchendone la cultura, migliorandone le condizioni di vita attraverso qualificate proposte formative per il tempo libero, educando ed incoraggiando alla cittadinanza attiva.

Simili attività sono finalizzate a valorizzare l’esperienza maturata sul lavoro, favorendo, al tempo stesso, il mantenimento di solidi e collaborativi legami con la Banca.

Attraverso l’interazione informale e l’aggregazione dei lavoratori, infatti, il Gruppo Seniores sostiene e intensifica i vincoli di solidarietà tra i dipendenti, elemento indispensabile per perseguire finalità comuni e per incrementare l’attaccamento all’azienda.

Il Gruppo si pone quindi come sistema organizzato in grado di tessere i legami sul territorio, promuovendo il lavoro e i lavoratori. In tal modo vengono potenziati il ruolo e la funzione economico-sociale della Banca, intesa non solo come soggetto economico, ma anche come espressione della cultura locale, canale di promozione individuale, manifestazione di democrazia e fattore di coesione sociale.

Le attività del Gruppo, svolte grazie al contributo degli associati, contribuiscono senza dubbio, dunque, al prestigio dell’Azienda, al suo radicamento storico e culturale, alla maggiore riconoscibilità e vicinanza al territorio.

Ci proponiamo, pertanto, di continuare a svolgere sempre più efficacemente la nostra missione, ponendo a disposizione dell’Azienda il nostro contributo di esperienza, e augurandoci che si possano generare maggiori sinergie per un confronto costruttivo e per la risoluzione di problemi di comune interesse.